giovedì, marzo 27, 2008

Zip

Solo chiuso in cella per l’ultima sera
Domani finalmente esco di galera
Sono tra le sbarre per un errore culinario
Con una piccola abatjour per finire il solitario

Spacciavo gli spinelli nel quartiere Rancitelli
La pattuglia che mi punta mentre smercio la corteccia
Fuori per buona condotta ma una pessima forchetta
Ingoio il sacchetto che porto negli slip
Mentre ragazzini fuggono in sella ai loro Zip

Il woofer della Punto grida di dolore
E’ Gianni che insulta il suo perduto amore
Penso solo al pelo che ho ficcato in gola
Ma non bado alla trave in strada e la mia auto vola

L’arresto, le manette e l’impianto audio scassato
Ascolto radio pantera mentre vado a San Donato

Domani rivedrò la mia città vicina
Ci sarà una fontana in più
Ma avrò sempre la mia panchina.