martedì, aprile 11, 2006

Ha vinto lui


O per lo meno ha vinto una battaglia fondamentale. Visto che nostra signora mafia è una cosa strettamente connessa con la politicaccia italiana e che il partito più votato resta quello nato per curare principalmente gli interessi di Cosa Nostra, non mi sembra un colpo da poco. Guardare Grasso sorridere è una gioia, è un uomo che stimo profondamente. Ma la strada è ancora lunga.

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

provenzano si e' arreso allo stato perche' aveva 73 anni e non aveva piu' voglia di scappare. Un uomo stanco, operato due volte alla prostata in francia. L'anno scorso e' andato due volte in francia e si e' fatto rimborsare anche i soldi dell'operazione dalla asl di palermo. Dopo 43 anni di latitanza ha vinto lui, lo stato ha perso. Esattamente come il caimano

10:26 PM  
Blogger ilVino said...

In una giornata come quella di martedì, Grasso era l'unico uomo per il quale mi andasse di esultare. L'obiettivo primario di Grasso era arrestare Provenzano, l'ha fatto. Se intendiamo lo stato come istituzione, è probabile che abbia perso, anche se prima bisognerebbe capire da che parte era lo stato in questi 43 anni. Se invece lo Stato è inteso come l'insieme dei cittadini, è certo che Provenzano ci abbia infilato la punta dello stivale nel didietro per 43 anni. L'importante è esserne consapevoli, ed i palermitani che scendono in strada a sputare la loro rabbia in faccia a Provenzano lo sono. Altri milioni di persone no. Naturalmente ragionando a mente fredda sull'arresto di Provenzano è evidente che il vertice della mafia, oggi come oggi, è altro. Un patrimonio come quello di cosa nostra è gestito da bancari, finanzieri, imprenditori e costruttori sparsi in tutta Italia. Si tratta di professionisti lontani mille miglia dai proiettili. Esattamente come il caimano.

1:35 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ecco, un altro fallito (comunista - o forse anarchico, che è anche peggio) che spara a zero sulla politica e che parla per luoghi comuni!!!
Io ci aggiungerei anche un "piove, governo ladro..."
Poveri noi...

12:42 PM  
Blogger ilVino said...

Mai sentito un anarchico parlare bene di un magistrato , in compenso ho visto cose peggiori dell'essere comunista. Se quelli che tu chiamo luoghi comuni per me sono dati di fatto non ci posso far nulla.
"piove, governo ladro!"
poveri voi (chi!?!?!)
Ti auguro una felice giornata nel paese dei balocchi.

4:49 PM  
Blogger ilVino said...

anzi, ripensandoci, non dovremmo neanche stare qui a parlarne visto che la mafia non esiste.

5:05 PM  
Anonymous Anonimo said...

SCUSATE L'IGNORANZA. MA COME SI FA' PER SCRIVERE SENZA ESSERE REGISTRATO COME ANONIMO?
COMUNQUE IO HO SCRITTO SOLO IL PRIMO COMMENTO(PROVENZANO HA GIA' VINTO) E NON CONDIVIDO IL PENSIERO DEL SECONDO ANONIMO)

12:42 AM  
Blogger ilVino said...

Dove ti dice "scegli un'identità" seleziona "Altro", metti il nome e pubblica

1:42 PM  

Posta un commento

<< Home