lunedì, febbraio 13, 2006

Parabrezza n.1 - Walter

Il nuovo impianto dell'audi riesce a tenerlo sveglio nonostante sia gonfio per la coca della sera prima. Le storie degli Squallor riempiono il volume dell'auto, non ha mai ascoltato con tanto piacere "tocca l'albicocca" come questa volta, anche se il suo album preferito rimane "Troia". Canzoni che lo accompagnavano durante giornate che culminavano con gli occhi sbarrati davanti a Colpo Grosso. L'invidia e la profonda ammirazione che provava per Umberto Smaila lo hanno reso simile a lui, baffetto e sudore suino compresi. Walter oggi è profondamente emozionato, è alle porte di una serata che vale una vita, dopo anni di sacrifici e duro lavoro è riuscito a portare nel suo night Fred Bongusto in concerto. Il riscaldamento dell'auto lo fa gocciolare di sudore, il calore è acuito del pensiero delle sue intrattenitrici rumene che si strofinano mentre Fred si esibisce. "Tutto deve essere perfetto" - pensa mentre tira su con il naso. Anche se il Califfo è un'altra cosa. Se potessi portare il Califfo il mio locale decollerebbe definitivamente, il fiore all'occhiello della costa adriatica. Il cuore pompa troppo forte stamattina. Ha paura e bacia il suo crocifisso liberandolo dalla peluria che lo aveve imprigionato al petto. Prega - "non oggi gesùcristo, aspetta, almeno fino al Califfo".

5 Comments:

Blogger delucone said...

io sto facendo esami,sto bene,ho raggiunto un certo equilibrio,mi sveglio presto alla mattina,uso molto i mezzi pubblici,mi si è allagata la casa di pietranico,il 23 vado in polonia,quest'estate forse farò il professore

10:56 PM  
Blogger ilVino said...

Sono contento per le fasi del De Luca "stò bene e penso" aka "sono cazzi miei". Speriamo che la casa di Pietranico resista perchè io ancora sono riuscito a venirci. Io lavoro e uso i mezzi privati. Per quel giro mattutino o il sabato o la domenica, per le ore notturne no problem. A presto Andrè...

12:20 AM  
Anonymous Anonimo said...

io uso la bici! un tempo ero così allenato che mi rollavo le sigarette mentre pedalavo!
bei tempi!

6:01 PM  
Blogger ilVino said...

In compenso adesso non fumi più...o no?!

6:14 PM  
Anonymous Anonimo said...

ogni tanto il sigaro come il tuo amico turchese!!

9:00 AM  

Posta un commento

<< Home